Sul grande schermo, sul tuo schermo televisivo o sul tappeto rosso, l'attore britannico Henry Cavill cattura facilmente l'attenzione del pubblico di tutto il mondo. Con la sua figura alta, il suo fisico muscoloso e il suo bell'aspetto scolpito, non è difficile capire il perché.I suoi costumi sullo schermo vanno dal sontuoso abito inglese del XVI secolo all'elegante abbigliamento da agente di spionaggio degli anni '60 e, naturalmente, al famoso abito di Superman.
Una volta sul tappeto rosso, però, è sparito il completo Superman e è stato sostituito con un abito su misura a tre pezzi . I completi aderenti di Henry e il suo stile personale ed elegante sono al centro dell'attenzione. Ecco alcuni consigli su come si può adattare il senso di stile dell'uomo di successo.
|
![]() |
Per i grandi eventi sul red carpet, Henry preferisce i classici abiti a tre pezzi. Sembra essere il suo abito più comune, considerando quante volte è stato fotografato mentre lo indossava. Dato il suo aspetto raffinato con indosso un gilet, un completo e dei pantaloni ben aderenti, è uno dei preferiti del red carpet. Fai come Henry e indossa un gilet, un completo e pantaloni blu scuro o grigio tinta unita o gessato, con una camicia bianca a tinta unita e una cravatta coordinata. Se preferisci un'opzione meno classica e più sartoriale, scegli invece un tessuto a quadri e indossalo con una cravatta abbinata dello stesso colore o in tono contrastante. Un outfit che non può sbagliare è un abito grigio, indossato con gilet e pantaloni abbinati. Completa il look come Henry con una camicia bianca candida, cravatta nera tinta unita, scarpe nere, e un semplice fazzoletto da taschino bianco, bordato di nero e piegato con stile in tre parti - è tutta una questione di dettagli.
L'attore è stato visto indossare questo abito a tre pezzi in una miriade di tessuti e colori, tra cui, naturalmente, le sfumature di grigio, navy e nero. Anche se spesso lo indossa in modo formale, abbottonato e con la cravatta, a volte lo porta anche senza cravatta e con la camicia sbottonata. Crea un look altrettanto bello, ma leggermente meno teso, più casual e rilassato.
![]() |
|
Naturalmente, Henry è stato visto anche nei tradizionali completi a due pezzi in monopetto. Tuttavia, di solito non è mai solo l'abito standard nero o blu scuro. Quando indossa un completo a due pezzi, all'attore piace mescolare e abbinare colori, tessuti e motivi. Segui la sua guida alla moda e indossa un abito blu brillante con una camicia a tinta unita nera con bottoni neri, pantaloni neri e scarpe nere. Il completo fa la differenza ed esalta completamente il look altrimenti monotono. Un'altra opzione è quella di indossare una camicia bianca con pantaloni beige e un abito grigio blu fantasia. Completare il look con una cintura marrone e scarpe marroni.
![]() |
![]() |
ABITO BLU GESSATO | ABITO BLU/NERO |
Tuttavia, se vuoi rischiare di più nella tua scelte di moda, prendi ispirazione dall'outfit di Henry con un abito grigio ghiaia, gessato a doppio petto e pantaloni abbinati, indossato con una camicia a collo tondo e tinta unita, della stessa tonalita'.
|
![]() |
Anche quando si tratta di indossare uno smoking tradizionale, Henry aggiungerà un tocco di eleganza optando per un ricco tessuto di velluto nero. È chiaro che l'attore non ha paura di allontanarsi dagli abiti tradizionali e non dovresti averne neanche tu.
![]() |
|
Indipendentemente dal tipo di abito che indossa, Henry spesso ama aggiungere una dose extra di stile ai suoi abiti portando un appariscente fazzoletto da taschino. In alcune occasioni, indossa una brillante pochette che si abbina perfettamente alla sua cravatta o che coordina strettamente il suo abito, e in altre occasioni, ne indossa uno audace, a stampa che aggiunge un tocco di colore al suo completo. È ovvio che l'attore ha un occhio per i dettagli.
Di sicuro lui non indossa la prima cosa che trova nell'armadio. Non è certo il suo stile e non lo vedrai apparire sciatto o trasandato. Anche nelle giornate più casual, continua a mostrare i suoi muscoli con jeans, pantaloni o chinos ben aderenti e una semplice ma classica camicia sportiva o un maglione e scarpe lucide. Non c'è dubbio che anche quest'uomo d'acciaio sia un uomo di stile. Anche se non si può essere lanciato come il prossimo Superman, si può prendere uno spunto di stile dall'attore e far girare la testa a chi ti guarda.