Un abito da uomo ben tagliato deve disegnare su di te una silhouette definita ed elegante. Non deve esserci tessuto in eccesso e a un primo sguardo non deve rivelare alcun difetto. Avere la giusta quantità di tessuto significa anche che il vestito non si stropiccia troppo. Questa regola è solo una percezione generale di base: quando ti guardi allo specchio con indosso l'abito, la prima impressione che ti deve arrivare è che ti sta perfettamente.
Come abbinare gli stivaletti con un abito
Se sei un po' titubante all’idea di indossare giacca e cravatta insieme ad un paio di stivaletti, non sei sicuro di come abbinarli e ti stai chiedendo se ci sono delle regole di moda da seguire quando si prende questa decisione di stile, siamo qui per aiutarti. Indossare il tuo abito di sempre con un paio di stivaletti è in realtà uno dei modi più semplici per esaltare il tuo stile e renderlo più di tendenza.
Guida: tipi di stivaletti da uomo
Non limitarti alle scarpe basse da abbinare al tuo vestito, sia che tu ti stia preparando per un meeting a pranzo, una serata fuori, o qualsiasi altra occasione che richiede più di un semplice jeans e le tue scarpe standard. La cosa bella degli stivaletti da uomo è che si possono indossare per un look sia formale che casual, a seconda dell'occasione e, naturalmente, delle tue preferenze di stile personale.
Vestirsi come il cast di Peaky Blinders
Vestirsi come nella serie Peaky Blinders significa ispirarsi ad uno stile classico e senza tempo. Gli outfit che ricordano gli abiti degli anni '20 sono tornati di moda. Indossa i panni del tuo personaggio preferito e sfoggia il tuo look retrò al prossimo matrimonio o evento.
L’abito dello sposo e i testimoni
Qual è il galateo in tema di abito da sposo? Le opzioni, oggi, per la scelta di un giusto abito sono molte e possono seguire uno stile classico o più moderno, a seconda del tipo di matrimonio. In questo articolo, risponderemo a tutte le vostre curiosità sull’abito dello sposo e sull’outfit del testimone o dei testimoni.
Guida al matrimonio: come scegliere l'abito da sposo giusto per te
Congratulazioni per il fidanzamento! Siamo felici che tu abbia trovato la persona giusta con cui condividere il resto della tua vita. Ora, il tuo grande compito sarà quello di organizzare un matrimonio da sogno perfetto. Di solito, le spose hanno un'idea molto chiara su questo giorno, quindi se non vuoi aiutare con qualcos'altro, almeno prenditi cura di scegliere l’abito da sposo perfetto. Voi due dovrete essere il centro dell'attenzione nel vostro giorno più speciale!