Leggi l'articolo sul nostro Blog
La camicia di flanella sta diventando sempre di più un must have del guardaroba dell’uomo elegante: è pesante, ti riscalda, ha stile e trasmette subito il messaggio: l’inverno è arrivato. È il capo basic perfetto per qualsiasi evento casual delle vacanze. Indossa la camicia di flanella con un paio di jeans o a cipolla sopra una t-shirt bianca. In questo caso, assicurati di mantenere un look rilassato lasciando la camicia sbottonata.
Leggi di più
Oltre 350.000 clienti soddisfatti
"Perfetta!!"
Danilo - Italia
"Un buon servizio"
Duilio Bordon - Italia
"Sono proprio contento"
Enrico M - Italia
"camicia"
FABRIZIO RUOCCO - Italia
"Camicia perfetta"
Marco Cecati - Italia
"Camicia personalizzata su misura"
Paolo Ferrari - Italia
"in love with this new outfit"
Roberto S - Italia
"Ringrazio"
Tiziano F - Italia
Le nostre Camicie Flanella
La flanella è un tessuto costituito da un particolare intreccio detto ad armatura diagonale. Nota a tutti con il suo tema a quadri, è disponibile anche in tinta unita o con altre fantasie. In passato si è distinta per essere un capo utilizzato soprattutto dai lavoratori delle fabbriche, in quanto calda e resistente. Nel corso del tempo però la sua immagine è stata associata anche a vari movimenti e influenze musicali che iniziarono ad indossarle a partire dagli anni '80 ma che esplosero solo nel decennio successivo. Un classico esempio può essere Kurt Cobain, icona degli anni '90, che indossava parecchie camicie di questo tessuto.
Conosci di più
Cos'é la flanella?
La flanella è morbida. E questo è vero a prescindere dal tessuto scelto.
Sia che si utilizzi lana o cotone, il processo è simile: si prende il tessuto e lo si raschia leggermente passando tra due rulli con punte che ruotano in senso opposto. Il tessuto si sfilaccia leggermente sulla sua superficie e diventa morbido e "soffice".
Come scegliere una camicia flanella?
In misto lana/cotone, o in cotone spesso, la camicia flanella sarà perfetta per l'inverno. Preferiremo un misto cotone 100% o lana-cotone: più leggero e più morbido, più adatto alla forma della camicia flanella uomo.
Dovete anche sapere che ci sono diversi strati di tessuto delle camicie flanella e che, logicamente, il calore della stanza dipenderà da questo. Allo stesso modo, ci sono tessuti leggeri in 100% cotone che si possono indossare sulla pelle o su una t-shirt, in qualsiasi stagione.
D'altra parte, la camicia di flanella non è necessariamente riservata all'inverno. Originariamente in lana, oggi in molti casi è in cotone. In effetti, è piuttosto raro trovare camicie realizzate in 100% lana.
Per la manutenzione, nessuna difficoltà particolare. È possibile lavare le camicie in flanella in lavatrice a 30°.