Leggi l'articolo sul nostro Blog
Scopri l'abito da sposo perfetto per la spiaggia: che tu sia uno degli invitati, il padre dello sposo o lo sposo in persona organizzando le tue stesse nozze, trova l'abito perfetto per un matrimonio indimenticabile sulla spiaggia.
Leggi di più
Oltre 300.000 clienti contenti
"Vestibilità perfetta, servizio impeccabile"
Antonio FA - Italia
"Ti rende unico e lascia la scia della tua personalità."
Luigi - Italia
"Vestito di qualità!"
Okan - Austria
"I dettagli fanno la differenza. L’ho anche personalizzato con le mie iniziali LDB"
Luigi - Italia
"Incredibile abito"
Ali - Turchia
"Buona qualità e buon servizio clienti"
Valentino - Italia
"Abito borgogna"
Dario Petrolini - Italia
"Sono stati fantastici, ci siamo sentiti speciali indossandoli!"
Ulysess - Stati Uniti
I nostri Abiti di Lino
Il lino è la fibra più antica tra quelle vegetali, veniva utilizzato giá dagli antichi Egizi ed è sorprendente pensare come ancora oggi sia considerato punto di riferimento nella scelta dei tessuti leggeri, estivi e sempre alla moda. Con il caldo e l'umiditá, questa fibra tessile, aiuta a sentirsi sempre freschi grazie alle sue proprietá di raffreddamento. Hockerty ti segue nella creazione del tuo abito di lino per realizzare un capo dalla facile vestibilitá, garantendoti quella meravigliosa sensazione di freschezza che ti accompagnerá per tutta la giornata.
Conosci di più
Come si scelgono gli abiti in lino?
Classificato come tessuto di origine naturale, il lino proviene da una pianta di fibra chiamata "lino coltivato". Il vantaggio principale di questo tessuto è la sua capacità di regolare la temperatura e la sua azione contro i raggi ultravioletti del sole, che fa del lino il vestito di punta dell'estate. Se cerca uno abito lino uomo più casual, scegli subito il colore che ti interessa sul nostre 3D configuratore.
Come indossare abiti in lino?
Confortevole e casual, l'abito lino è facile da indossare. A seconda del colore dell'outfit, si può scegliere tra camicie neutre come il bianco tipicamente universale, ma è anche possibile indossare note più colorate come il blu, il beige o il rosa, perfette per l'estate. Come per gli altri accessori degli abiti in lino, è possibile indossare una cravatta a righe, ma in genere si indossa con una camicia con il bottone superiore aperto, senza aggiungere una cravatta o un papillon.
Come si lava il completo lino uomo?
Per preservare il taglio e la forma della giacca o del gilet del abito lino, la biancheria richiede una cura particolare. Sebbene sia leggero e resistente, il lino è una fibra naturale molto speciale che si deve lavare con la massima cura. Quindi, per un primo lavaggio degli abiti lino, il primo trucco è quello di immergere l’abito di lino in una bacinella di acqua fredda, aggiungendo 25 cl di aceto bianco e lasciandolo riposare per tutta la notte per ammorbidire il tessuto, fissare i colori e rendere il capo più resistente alle macchie. Per strizzare, non c'è niente di meglio che usare una temperatura media, e usare solo un massimo di 600 giri per evitare il rischio di sfregamento. Nella migliore delle ipotesi, asciugare l’abito in lino all'aria aperta per evitare di raggrinzirla. Poi stirare il completo lino uomo quando non è ancora completamente asciutto e usare un ferro da stiro riscaldato a 200 C.