Leggi l'articolo sul nostro Blog
Qual è meglio: abito doppiopetto o monopetto? Questo vecchio dibattito ricomincia ogni volta che uno stilista lancia la sua nuova collezione di abiti. Le giacche a monopetto sono raffinate, moderne ed alla moda, mentre quelle a doppio petto sono classiche, vintage ed eleganti. Le persone indossano quello che vogliono e non c'è una regola certa a riguardo, ma esaminiamo i dettagli che rendono questi due abiti diversi l'uno dall'altro.
Leggi di più
Oltre 350.000 clienti soddisfatti
"Ottimo Lavoro"
Andrea Vivirito - Italia
"Vestibilità perfetta, servizio impeccabile"
Antonio FA - Italia
"Tra i migliori abiti da indossare quello più chic è il doppiopetto"
Ricardo O - Italia
"Incredibile"
Salvatore - Spagna
"I dettagli fanno la differenza. L’ho anche personalizzato con le mie iniziali LDB"
Luigi - Italia
"Incredibile abito"
Ali - Turchia
"Abito borgogna"
Dario Petrolini - Italia
"Sono stati fantastici, ci siamo sentiti speciali indossandoli!"
Ulysess - Stati Uniti
Gli Abiti Doppiopetto
Si suppone che l'abito doppiopetto da uomo derivi originariamente dalle uniformi militari utilizzate nel XVII secolo. Nel corso del tempo questo abito ha subito diverse modifiche, sicuramente la più conosciuta riguarda l'allacciatura della giacca. Dalla prima versione a sei bottoni, classica ed elegante, si è passati a quella da quattro e da due. La particolaritá di questa abbottonatura consiste nel fatto che delle due file di bottoni presenti, solo una è realmente utilizzata mentre l'altra ha una funzione unicamente decorativa.
Conosci di più
L’abito doppio petto uomo: l’apice del buen gusto nell’abbigliamento
Il doppiopetto è tornato sotto i riflettori ultimamente. Da tempo prerogativa dei dandy e degli uomini più anziani, i designer hanno modernizzato la sua linea e ora il vestito doppiopetto appare sulle spalle di tutti gli uomini che vogliono fare una buona impressione.
Il simbolo dello stile maschile, l’abito doppio petto uomo deve comunque essere scelto con grande cura. Se vuoi investire, ecco una piccola guida che ti aiuterà a fare la scelta giusta in termini di tagli, texture e materiali.
Quanti bottoni devo scegliere sulla giacca doppiopetto?
La maggior parte delle giacca doppiopetto uomo ha 6 pulsanti, due dei quali sono funzionali (di solito il secondo e il terzo sul lato destro). Questo si chiama abito 6x2. Per un primo pezzo, preferite questo tipo di costruzione. Attaccare sempre il pulsante centrale e non aprirlo in nessun caso, anche quando ci si siede.
È possibile anche il formato doppio petto uomo 4x2 per il vestito doppiopetto. Questa è una costruzione più formale. Questo è ciò che indossa, ad esempio, il padre di Sherlock Holmes nella serie Elementary. È disponibile anche sul nostro 3D configuratore.
Quale materiale del doppiopetto uomo dovrebbe essere favorito a seconda delle stagioni?
Se vuoi un completo con una giacca doppiopetto per tutte le stagioni, sceglia lana o lana pettinata. Per l'inverno, optate per la flanella. Se ti piacciono i materiali preziosi, il cashmere è quello che vi serve.
Bisogna evitare a tutti i costi un modello che ti fa tenere il broncio. La giacca doppiopetto deve essere montato liberamente. Per la personalizzazione con Hockerty, la giacca doppiopetto uomo si abbinerà perfettamente alla vostra morfologia e accentuerà l'effetto di flessione.