Ci possono essere solo due ragioni che spiegano perché sei capitato fin qui:
1) Tu (e/o la tua compagna/il tuo compagno) state sognando un matrimonio sulla spiaggia: congratulazioni! Anche nel caso non sia stata una tua idea, è davvero stupenda. Saremo felicissimi di consigliarti nella scelta dell’abito da sposo in lino perfetto;
2) Sei stato invitato ad un matrimonio in spiaggia e ti sei reso conto che hai solo abiti in lana, decisamente poco adatti a una cerimonia in riva al mare.
Scopri l’outfit da uomo ideale per un matrimonio in spiaggia: che tu sia uno degli invitati, il padre dello sposo o lo sposo in persona organizzando le tue stesse nozze, trovare l’abito perfetto per il grande giorno può essere stressante. Per fortuna, una volta che si conoscono le basi, non è troppo difficile iniziare a farti delle idee riguardo all'abito per il tuo matrimonio. Ci sono alcune opzioni quando si tratta di tessuti, ma oggi ci concentreremo sul lino, il tessuto perfetto per un abito da sposo ideale per la spiaggia.
Il lino è una delle scelte più comuni per un abito estivo: è di alta qualità, resistente e altamente traspirante, caratteristiche che lo rendono perfetto per delle nozze estive! Per trovare l’abito perfetto, ci sono alcuni caratteristiche generali da considerare e altre che dipendono dal tuo ruolo al matrimonio. Prima di tutto, assicurati che non sia a tema: non c’è niente di peggio che pagare per un abito perfetto e poi finire per l'indossare un abito inappropriato
Se la cerimonia si celebra in spiaggia, di sicuro ti avranno già consigliato, nello stesso invito, che tipo di abito indossare. Se così non fosse, la prima cosa da fare è considerare quando avrà luogo il matrimonio. I colori più chiari sono i più appropriati per una cerimonia estiva. Anche il gilet può anche essere una buona idea, in modo da poterti togliere la giacca e mantenere sempre un aspetto elegante. È un pezzo in più, ma confortevole, e può essere realizzato nello stesso tessuto dell’abito .
Con un completo in lino beige vai sul sicuro.
I nostri tessuti beige sono di alta qualità e in particolare quelli in lino sono i più venduti. Sicuramente quando si pensa a un matrimonio sulla spiaggia, queste tonalità sono le prime a venire in mente. Dai un'occhiata alle nostre collezioni di abiti in lino beige:
Proponiamo anche altri colori e altre possibilità::
- Abito in lino bianco: ti hanno detto di indossare un abito bianco, proprio come la sposa? O hai appena deciso che il bianco è un colore più puro e viene meglio in foto? Nessun problema, il lino bianco è un altro classico abito estivo.
- Abito in lino blu: ami il comfort e la traspirabilità del lino, ma non vuoi indossare un completo beige o bianco? Non ti preocuppare, abbiamo ciò che fa al caso tuo: il tessuto Sortino è uno dei più venduti, ha una vestibilità comoda come qualsiasi altro vestito di lino, ma nella tonalità blu navy. Una tonalità elegante che i nostri clienti amano.
Qual è il tuo ruolo al matrimonio?
Se sei lo sposo, probabilmente avrai più difficoltà a trovare il tuo abito, dato che potresti doverti occupare anche degli abiti per i tuoi testimoni. Devi scegliere fra indossare tutti gli stessi abiti o distinguerti da loro. Un'idea può essere quella di indossare lo stesso abito ma ognuno con cravatte di colore diverso; oppure potresti abbinare il tuo look a quello del padre della sposa. Una volta scelto lo stile generale e la stoffa, potrai dedicarti ai piccoli dettagli, fra i quali il risvolto, la vestibilità, o i dettagli sui bottoni e le maniche.
Per quanto riguarda i risvolti, di solito puoi scegliere fra un risvolto classico, anche detto dentellato, a lancia o a scialle. Il risvolto classico è perfetto se si cerca un look più formale, mentre quello a scialle aggiunge un tocco di eleganza e modernità. Se sei invitato a un matrimonio estivo, puoi creare un look leggero e fresco con risvolti a scialle e un tessuto leggero come il nostro lino 'Ibiza'.
Se è vero che l'acquisto di un abito può sembrare stressante all'inizio, una volta che si conoscono le basi non è così difficile. Le cose principali a cui pensare sono quando e dove si svolge il matrimonio, qual è il tuo ruolo e come vuoi che il tuo abito si abbini agli altri. Non dimenticarti la cosa più importante: assicurati di sentirti bene con te stesso e di apparire al meglio nel tuo abito! Ci sono molti strumenti online che possono aiutarti a farti un'idea di quello che stai cercando e, naturalmente, se visiti un negozio specializzato, riceverai aiuto per gli ultimi dettagli.
Paura del caldo?
È normale! A volte, anche se il matrimonio si svolge al mattino, le temperature possono essere già molto alte. Prima di tutto, devi sapere che il lino è un tessuto molto leggero e traspirante che ti aiuterà a regolare la temperatura corporea. Inoltre, ti consigliamo di scegliere un modello "sfoderato" per la giacca del completo. Troverai queste opzioni nella fase Distinzione del configuratore. Disegnerai una giacca molto confortevole, traspirante e leggera.